Condizioni di vendita


Metodi di pagamento

1) Carta di credito:
Effettuando un acquisto su semshop.it, potrai scegliere di pagare con Carte di Credito emesse sul territorio italiano. Saranno accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa electron, MasterCard
Attraverso IWBank, la transazione avviene su un server protetto della società stessa e le informazioni inserite saranno gestite da IWBank in modo da garantire un'assoluta sicurezza.
Tramite questo strumento di pagamento, il titolare della carta di credito fornisce i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente a IWBank.
Nel momento in cui il Cliente conferma la decisione di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro https di IWBank in cui vengono richiesti appunto i dati sensibili relativi alla carta di credito.
IWBank si occupa, inoltre, di chiedere le autorizzazioni alle società emittenti le carte e di restituire al sito di semshop.it l'esito della richiesta di autorizzazione, richiamando una pagina di risposta che fornisce all'acquirente le informazioni sul buon esito dell'acquisto.
Non verrà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito.
Tempo di ricezione pagamento: Immediato

2) Bonifico bancario:
scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell'ordine online, sarà possibile effettuare l'accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato, online o presso ufficio bancario. Lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di semshop.it. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, semshop.it verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail. semshop.it si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, semshop.it La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

3) Contrassegno
Pagamento in contanti direttamente al corriere al momento del ritiro della merce, costo €. 8,90, accettato fino ad €. 500,00 (Solo denaro contanti, non si accettano assegni)

4) PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido e l'apertura del conto PayPal è gratuita. In ciascun ordine è previsto un supplemento 2% di gestione ordine.

5) Ricarica postepay:
Obbligatorio inviare conferma pagamento entro 48 ore dall' ordine.
Non si tratta di un metodo di pagamento in tempo reale, abbiamo sempre necessità di un giorno per la sua verifica e contabilizzazione.
Nella mail di conferma d'ordine troverete le coordinate per effettuare il pagamento che potrete effettuare sia online, se siete titolari PostePay, sia presso un qualsiasi sportello postale richiedendo il modulo "ricarica PostePay", dopo aver pagato comunicateci via e-mail al seguente indirizzo: sem@semshop.it.
Per la spedizione attendiamo l'arrivo dell'importo sulla nostra carta Postepay.
Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre 48 ore lavorative dall'ordine.
Tempo di ricezione pagamento: Dipende dal cliente
Priorità ordine: Normale

I tuoi diritti

Recesso:
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente consumatore che acquista on line sul sito semshop.it è attribuito il diritto di recesso dal contratto. Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di: - mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc); - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; - stato di conservazione del prodotto non normale. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...). Ecco come esercitare il diritto di recesso:
1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare S.E.M. s.r.l., Via Ferruti n.35, 02034 Montopoli di Sabina, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento,oppure tramite e-mail all' indirizzo sem@semshop.it, il modulo di recesso che e' scaricabile dal seguente indirizzo: Modulo
2. Avvenuta la ricezione da parte di S.E.M. s.r.l. della lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sul modulo.
3. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, tramite un Corriere scelto dal Cliente stesso, all'indirizzo comunicato.
4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la soc. S.E.M. s.r.l.si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro.
Al ricevimento della merce, la soc. S.E.M. s.r.l. provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo dell'ordine.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di 14 giorni dalla ricezione da parte della S.E.M. s.r.l. della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ne daremo comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Condizioni di vendita

Emettiamo sempre scontrino o fattura fiscale intestata al titolare dell'ordine.

Semshop.it si riserva il diritto di annullare l'ordine nel caso di errata scrittura del prezzo o di mancata disponibilità, il cliente verrà rimborsato nel caso di pagamento già effettuato.

Le schede specifiche, caratteristiche e le foto sono da ritenersi puramente informative. Le informazioni (specifiche tecniche e prezzi) riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

SemShop non è in ogni caso responsabile di danni o smarrimenti da parte del corriere, effettuando la spedizione assicurata il cliente verrà rimborsato direttamente da SemShop

In caso di annullamento ordine da parte del cliente prima della spedizione, verranno addebitati euro 10,00 per costi di gestione ordine; l’ importo incassato, decurtato degli oneri indicati, verra’ restituito tramite bonifico bancario su conto corrente da voi indicato. La soc. S.E.M. s.r.l. si riserva il diritto di richiedere i dati necessari all’ esplicazione della pratica e i suddetti dati verranno trattati esclusivamente per le finalita’ indicate.

Inoltrando l'ordine ad semshop.it, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, contrassegnando il flag obbligatorio nell' effettuazione dell'ordine.

I prezzi potrebbero variare senza preavviso.

Indietro